domenica 9 marzo 2008

a Rio Branco!


Ciao a tutti! Come va?
Ormai sono passati quasi 10 giorni dalla mia partenza e sono stati proprio intensi!
Il 28 ho preso l'aereo a Milano alle 8.50 di mattina e, dopo uno scalo a Monaco e un altro a San Paolo, sono arrivata a Rio all'una di notte ma per me in realtà erano le 5 di mattina! 20 ore di viaggio di cui 12 accanto ad un cinese che avrà bevuto almeno une decina di bicchieri di vino!
A Rio de janeiro tutto benissimo: sono uscita, sono andata al mare e questa volta sono andata anche a visitare una favela - che si chiama Manguinhos - in cui Cesvi ha aperto una Casa del sorriso, ovvero una specie di casa in cui si fanno un sacco di attività per i bambini e i ragazzi del quartiere.
Ho fatto alcune foto con la vostra splendida macchina fotografica ma.........
ho dimenticato il cd a Fermignano e quindi non le posso scaricare!!! Che scema....
In realtà non è stata una vera e propria dimenticanza: pensavo che funzionasse ugualmente ma no... Anto, posso fare qualcosa?
In ogni caso qui a Rio Branco (sono arrivata lunedì notte) nell'ufficio sono riuscita a vedere le foto perciò grazie alla chiavetta posso trasferire ogni volta le foto nel pc.
Ho messo l'immagine del Brasile in cui si vede dove è Rio Branco, che si trova nello Stato "Acre", per mostrarvi come sono vicina all'Amazzonia! L'università, in cui si trova l'ufficio, è immersa nel verde: ci sono alberi di frutta stranissimi (i frutti si chiamano cajù, cajà, cupuaçù, açaì....) e ieri ho visto prima una farfalla enorme blu elettrico e poi due lucertole lunghe almeno mezzo metro e grassissime!
Per vedere le immagini dell'università potete cercare "UFAC" su google (sta per Universidade Federal do Acre):
Per ora è tutto!
Ci sentiamo, ok? Sarò spesso su msn! Vado a dormire anche se sono solo le 21h perchè ancora mi devo abituare al fuso orario (son 4 ore fino a Rio e da qui sono ben 6!)
Alcuni di voi si stanno per laureare... emozioni forti!!!
Ciao ciao, Giuli

2 commenti:

Ganto ha detto...

E prafa ciofane! Mi raccomando vedi di far funzionare sta macchinetta (cmq se l'attacchi con il cavo dovrebbe funzionare in qualsiasi pc) e metti qualche foto del posto che sono curioso! Certo che stai prorpio dall'altra parte del Brasile!!

Jonathan ha detto...

A vedere solo una cartina così grande e a confrontarla con l'italia passano i brividi. Se si è in olanda poi, lo stato grande come una regione, è tutto un dire. Complimenti alla "ragazza dall'altra parte del mondo"! Non è che tutti voi che siete in un altro posto siete da meno, ma a volte pensare così lontano, fisicamente parlando, mi fa strano. Va bene lo so, sono scemo.