venerdì 14 marzo 2008

Riportando tutto a casa....

Amici....compagni!
:)
Questo e' un post mieloso....di quelli che raccontano la storia di una fine e di un nuovo inizio!
Mancano ormai pochi giorni al mio ritorno a casa...e alla vita vera, come dico qui....perche' qua mi son sentita un po' a meta'!

Ho imparato tanto....ad essere paziente, a stare sola sotto diversi aspetti e a capire su chi si puo' contare anche se lontano...chi mi vuole bene!
Sono contenta comunque di essere riuscita a sciogliere un po di "iceberg inglesi"....qualcuno ha osato dire che gli manchero' e che si sentira' la mia mancanza qui....ma questo e' sicuramente riferito al fatto che faccio casino e che prendo per il culo quando ce n'e' motivo...e anche quando non ce n'e' ma mi va! :)

6 mesi sono lunghi!?
Piu' che altro certe giornate ti fanno venire il vomito da quanto non ne puoi piu'...altre ti fanno dire...."cacchio, ormai torno...che bello"...altre ancora "pero' qualcosa mi manchera'!"...ed e' quest'ultima parte che mi fa pensare "forse, conoscendomi, mi tornera' la voglia di ripartire!" ;)
Ma per questo c'e' tempo....ora mi aspettano 6 mesi italiani, caldi e veriiii!


Mi dispiace che mi perdero' le vostre lauree...mi dispiace che non festeggero' quei momenti con voi ma di tempo per festeggiare poi ne avro' abbastanza....10 giorni senza alcun impegno!
Che gran figata...non mi sembra veroooo!

Be'...in questo venerdi' pre-partenza con festeggiamenti al seguito me ne vado gia' a casa dal lab...mi sento gia' in vacanza!

...e sara' splendida quell'emozione che si ha quando atterri nel tuo paese dopo tanto tempo....quel sospiro profondo, quell'aria "tua" che ti fa capire "sono a casa..."...
Adesso mi commuovo un po'...con gli anni invece di migliorare sono sempre piu' sensibile!
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto in questa imortante esperienza che mi ha insegnato e mi lascera' tanto...sia a livello umano che scientifico/linguistico.
baci
la Lu...

3 commenti:

Ganto ha detto...

Dai esaurita alla fine ti perdi la proclamazione ma non ti perdi la festa che è la parte + imprtante!!! Buon ritorno!!! ce vdem a fermignen!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non vi permetto di abbandonarvi a questi schiamazzi e festeggiaenti in nome della rimpatriata ; ) eheh
ricoratevi che c'è ancora qualcuno che deve mangiarsi pasta e ketchup e guardare dalla finestra e veder piovere a diroto con dieci gradi..già il 16 marzo..

apparte battute, sono contento lu abbia tutta questa voglia di tornare! e si, la sensazione di quando atterri in italia è impareggiabile. tutte le volte.

io mi sono fatto una settimana di pseudo vacanza, in giro con ale e l'ilaria che sono saliti atrovarmi, combinato poco..quindi dalla prossima ci si mette sotto. si fa per dire vito che il 20 arriva la jenny...anyway

per tornare ad aprile non so ancora, penso dovrò rinunciare viste anche le spese e che devo ricomprarmi, credo, il crica batterie.

Lu' ma quest'england allora vale o no? Dovremmo parlarne meglio nei prossimi giorni, visto che mi sto informando per il Phd..ma per fortuna ancora tutto molto campato in aria...arriverà il tempo delle decisioni :D, per ora let it goes!

Allora a presto, spero in voi per questo st'avolta! pier

Aliiiiiiiiiii...se passi da queste parti!? Allora!? Cum è gitta? So già tutto, ma voglio racconti in prima persona eheh

pier (sloggato perché non si ricorda password)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.
io son appena arrivata e mi aspettano altri 7 mesi-quasi 8 in questo posto al confine con bolivia e peru´. quest´anno in tanti abbiamo vissuto emozioni contrastanti che vanno dal che privilegio stare qui al cosa ci sto a fare qui... e alla fine tutto e´coerente, anche se non smebra inizialmente. e´normale l´entusiasmo ma e´normale anche pensare: come sarebbe bello poter essere alle lauree dei miei AMICI o prendere il consueto caffe con la mia mamma dopo pranxzo e dopo cena.
spediro le foto di questo posto in cui neppure tu pier stavolta riuscirai a venire...a confronto sarajevo e´stata una passeggiata!
alla prossima! e bentornata alla lu anche se to lo dico io dall altro continente e a 40 gradi all ombra ( dopo qualche tempo ci si sveglia pensando: spero che non ci sia il sole! giuro.. eh si...tutto cambia.....quando e caldo e PROPRIO caldo!)

un bacio! ciao a tutti e in bocca al lupo a chi si laurea!
e congratulazioni all ali! :)
ciao! giuli