sabato 16 agosto 2008

Nella riserva Chico Mendes


Ciao amici che siete ancora in campeggio!
Anche io ho fatto la obbligata gita fuori porta di ferragosto! In realtá é stato un "viaggio di lavoro" come si suol dire, ed é stato il 14... ma va bene lo stesso! Sono andata nella foresta vera e propria, nella riserva Chico Mendes!!! (L'altra volta era il parco Chico Mendes.. sí, tutto parla di lui qui, come da noi Raffaello!).
Potete andare su google earth e cercare Xapuri o Brasiléia per vedere piú o meno dove sono finita...



Il signore dietro di me col cappellino blu del Cesvi come il mio e con la camicia bianca é il mio "capo" Andrea, e la signora con la maglia verde al suo fianco é Marilene, la direttrice del Parco Zoobotanico con cui é realizzato il progetto.

Tutte le altre persone vivono nella foresta, in questa riserva estrattivista. Vivono lí senza elettrcitá (e questo vuol dire senza internet, tv, frigo...) e cercando di guardagnare qualcosa con la vendita dei prodotti della foresta... sí, una realtá MOLTO diversa!

Vi mando un link per sapere qualcosa in piú su Chico Mendes, questo sito é anche in inglese:

http://www.chicomendes.org/index.htm

Quando tornate mettete le foto del campeggio! Le aspetto! A presto, Giuli

5 commenti:

Ganto ha detto...

Ma sto cavolo di effetto nebbiolina non riesci proprio a toglierlo eh? E' un peccato perchè le foto non rendono secondo me... cmq te sei esaurita, io col cavolo che andrei in sti posti, avrei troppa paura delle bisce!

Anonimo ha detto...

chiamarle bisce é un eufemismo... ah ah... alcune sono di 3, 4 o anche piu metri e ammazzano per stritolamento... aiuuuuto!!!!

no, non riesco a toglierlo l'effetto nebbiolina azzurra, incredibile. quando torno "sbriccate" un pó con la macchina?!

per te e per il Pier: qui non sanno niente di arte... ma almeno alcuni hanno molto apprezzato i vostri disegni per il progetto!
E ancora grazie a entrambi! :)

Ganto ha detto...

Magari stampane cmq una con i nostri loghi almeno ce le riporti :D

la Lu ha detto...

amici..stanotte vi ho sognati..eravamo a bere in un pub/semidark e poi...in un autobus in brasile...fuori pioveva...e c'erano anceh le cascate..c'eri anche tu giù..e io piangevo a dirotto dicendo "nn ci posso credere!"...e l'aly,.. "a cosa?"..che la giù è in brasile e che noi siamo qui...a ripensarci mi viene la pelle d'oca...che bellini che siamo!
baci amici

Anonimo ha detto...

cavolo, Lu, é stato rischioso leggere il tuo sogno. giuro ho gli occhi lucidi - quasi piango