martedì 9 ottobre 2007

I ravioli dello zio d'america


Dopo essere tornati dall'università alle 19.30 perchè mai accontentarsi di un misero piatto riscaldato quando puoi benissimo perdere un'ora a preparare i ravioli!!!???

Comunque devo ammettere che il risultato è stato ottimo... io ci ho messo i soliti spinaci e ricotta, naomi (che poverina di cucina italiana non c'azzecca tanto - manco voleva mettere il sale nell'acqua ma pensa te!?) c'ha messo i pomodori secchi e ricotta... il sugo l'ho fatto ovviamente io con le salsicce (che qua più che salsicce dovrebbero chiamarle "carne con tanto finocchio dentro"), il cavolo rosso e il burro. Il risultato lo vedete sopra! Devo ammettere che anche il pieno con pomodori secchi e ricotta non è male ma forse nausea a lungo andare!

Cimentatevi anche voi con le "ricette dello zio d'america!"

Enjoy

5 commenti:

moni ha detto...

Anto che figata i ravioli... giuli allora raul lo vedi tanto!! sono contenta...

la Lu ha detto...

mmmmmm.....fameee....buooniiii!
vado subiro a preparare la cenaaa!!
grande ganto, così si fa..io stasera dopo cena farò la crostata perchè domani sera viene un'amica di Scoot a cena!
gli farò vedere io!!
baciii

Anonimo ha detto...

Caramba Anto! (qui e´l´espressione piu´usata di stupore...potrebbe sostituire il tanto tipico "eeeehhhhh"!!!)

A me sembrano buonissimi questi ravioli! Dovrai replicare a Fermignano! Mi ispirano proprio... ma anche la pasta l´avete fatta voi?

Lu che brava che fai la crostata!

Si, nei prossimi giorni io e Raul ci vedremo di piu´! Son contenta! Ancora ci siamo visti solo una settimana scarsa a Rio e un weekend (ma in realta´da venerdi sera alle 18 a domenica alle 13... pochissimo, eh!)
Comunque se penso che volevano mandarmi nel nord-est a 3 ore di aereo, San Paolo e´proprio attaccata a Rio! E in piu´staro´ un po´la!

E´quasi un mese che siamo partiti noi 3 (tu Pier ancora di piu´!) e mi sembra molto meno! Cavolo, praticamente e´gia´ora di tornare per me!

Un saluto a tutti!

Ate logo e beijos,

Giuli

pier ha detto...

anto complimenti, io è un po che non mi cimento in esperimenti culinari, mi sono lasciato scoragigare dalla mancanza di ingredienti come si deve...devo ritrovare fiducia in me stesso ; ) i tuoi ravioli di certo sono uno stimolo..mmm

Ganto ha detto...

Si ma l'unico modo per fare una cosa decente qua è farsela sa soli, anche la pasta... ho steso l'impasto in un tavolo di dubbia igene, forse per questo i ravioli erano così saporiti :)