venerdì 7 settembre 2007

Gootemorgen

Finalmente riesco a trovare un po' di pace (anche interiore) per scrivere due righe. Solo purtroppo questo post sarà senza immagini visto che non ho ancora avuto modo di scaricare la macchina..in ogni modo non tarderanno, e prometto scintille di kitch. Già il gusto olandese è abbastanza noto, se ci aggiungi che il proprietario di casa tua si chiama Gennaro e il padre vendeva gelati italiani, gelati scritto gelatij, bhè, ho detto tutto. Ma vedrete che le parole non rendono abbastanza..
In compenso la casa è enorme, vi posto pure l'indirizzo tante volte vi vedisse l'idea di fare un salto, Loonsduinskade 35, posto ce n'è per tutti...la mia camera è venti metri quadri e comprando l'"arredamento" base abbiamo deciso di prendere pure un materasso in più per gli ospiti, quindi non esitate..
coinquilini davvero simpatici, sono con una ragazza del mio corso e un ragazzo israeliano in erasmus che ho conosciuto durante i miei lunghi giorni in ostello..così si alterna pasta ad altre ricette impronunciabili seguite da chiacchierate rigorosamente in inglese e, ovviamente, tanta birra, pensare che credevo di smettere..
oggi first meeting e presentation..l'ambiente è straordinariamente accogliente, una piccola famiglia, una sezione a parte dell'accademia, computer solo per noi ognuno con il suo nome, fornello per caffè e tutto il resto, insomma, ottimo, temo soltanto un po il solito settarismo che in queste cose non manca quasi mai, ma in fondo per un po' può pure andare..
oggi la giornata è finita in classe con casse di birra e patatine, ma si preannunciano giorni di fuoco. Il programma è fittissimo e davvero denso ma mi sembra incredibilmente interessante anche da ora...si insomma, piuttosto soddisfatto. Tra l'altro ci saranno autumn vacation e spring vacation...quindi forse ci si vede prima del previsto. A presto, almeno per vie telematiche.

2 commenti:

Ganto ha detto...

Ah bello che invidia!!! Dai che sta andando bene!

Anonimo ha detto...

è una figata!!! ma come fai a dire che la casa è brutta???
la scuola, poi, sembra proprio "simpatica" e interessante!

divertiti,

giuli