domenica 23 settembre 2007

Passeggiatina...




...oggi ho in pratica rifatto una passeggiatina in centro, ma non so se si può chiamare esattamente così perchè non esiste una piazza. Purtroppo qua la cultura di uscire a spasso il weekend è scarsa, in giro ci sono solo messicani o simili... niente panchine, pochi locali all'aperto, odore di fritto ovunque, insomma non è proprio il massimo.

L'unica parte che merita è quella dei collegi, cioè a New Brunswick ci sono 3 luoghi dove ci stanno le università: Il Busch Campus che è quello dove sto io e ci sono le facoltà scientifche sopratutto e gli stadi delle squadre e il campo da golf, Il Douglass campus che è quello vicino casa mia dove ci stanno le materie letterarie, cucina etc. e infine il College Ave che è la zona dove stanno alcuni dormitori in cui ci sono anche le confraternite, questa è la parte che mi piace perchè ci sono un po' di studenti in giro, ma il resto non è niente di che.

Sopra vedete alcune foto delle confraternite, che hanno tutte sigle con lettere greche, e l'ingresso di un dormitorio... deve essere veramente figo... peccato che io non ci sono :(

Ah dimenticavo, ho trovato anche il dipartimento di italiano, manderò qualche mail agli studenti laureati, ho visto che nel sito ci sono molti con nomi italiani, deduco che siano italiani o figli di italiani, magari potrò socializzare con loro... ecco la foto del dipartimento:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Anto,
domani è lunedì e sicuramente vedrai che le cose inizieranno a cambiare e conoscerai un po' di gente!Come dice la nonna aiutati che dio ti aiuta o
come direbbero i romanacci eddaje!
Buona serata e buona partita degli allblacks per domani!
un abbraccione forte

pier ha detto...

Ciao bbello! Mi raccomando stasera on line.
...tanto io sarò al lavoro matto e disperatissimo.

Ah! E stai attento alle confraternite. C'è tutta una cultura cinematografica americana che ne attesta la pericolosità ; )